
Il portale dello Sport Italiano
Il Napoli parte alla grande! 3-0 al Bologna. Bene anche la Roma a Livorno (2-0), vittorie per Lazio, Cagliari e Toro
25.08.2013 23:23NAPOLI - BOLOGNA 3-0 Senza più Cavani e Mazzarri, il Napoli parte alla grande: 3-0 contro il Bologna. Il leader incontrastato è Hamsik, autore di una doppietta. Callejon sblocca il risultato al 32', poi il centrocampista slovacco trova il raddoppio proprio allo scadere del primo tempo. Nella ripresa è tutto facile. Ancora Hamsik al 63' trova il gol del definitivo 3-0 con un gol straordinario da fuori area. Manca il gol di Higuain, ma funziona la squadra di Benitez che si candida anche per quest'anno ad essere una delle più autorevoli anti-Juve.
LIVORNO - ROMA 0-2 Dopo la stagione deprimente appena trascorsa, e con la cessione imminente di Lamela che segue quelle di Marquinhos e Osvaldo, la Roma del debuttante Garcia aveva bisogno di una vittoria per ripartire. Il 2-0 sul campo del Livorno è ossigeno puro. Ancora in costruzione, con Borriello centravanti, la Roma ha fatto la partita anche se ha faticato a trovare la porta nel primo tempo. Nella ripresa De Rossi ha sbloccato il risultato al 65' con una gran botta da fuori. Trovato il gol, il Livorno si è scoperto e dopo soli due minuti Florenzi l'ha punita in contropiede. Buona la prima per Garcia.
LAZIO - UDINESE 2 - 1 Il brutto ko in Supercoppa poteva lasciare il segno. Invece la Lazio ha saputo rialzarsi con un 2-1 contro l'Udinese. Hernanes ha sbloccato il risultato al 13' con una gran botta sull primo palo dopo una corsa di 30 metri. Nemmeno tre minuti e Candreva raddoppia su rigore, per fallo su Klose. Sembra tutto troppo facile per la squadra di Petkovic, contro un'Udinese inconsistente. Invece la squadra di Guidolin riapre la partita in contropiede al 60'. Non basta però. Nonostante i sei minuti di recupero, la Lazio riesce a portare a casa i tre punti. Il miglior modo per preparare la rivincita con la Juve, sabato prossimo a Torino.
TORINO - SASSUOLO 2-0 Tre punti per partire col sorriso e scacciare via dubbi e malumori. Grazie ai gol di Brighi e Cerci, il Toro liquida 2-0 la matricola Sassuolo al termine di una prestazione di carattere. Per i granata, che non vincevano dal 17 marzo scorso (1-0 in casa sulla Lazio, poi 4 pareggi e 6 sconfitte), positive le prestazioni di Immobile e Farnerud, di ottima fattura le due reti. Al 40’ del primo tempo Brighi sblocca la gara con un preciso diagonale destro. Al 18’ della ripresa chiude i conti Cerci con un sinistro da applausi.
PARMA - CHIEVO 0-0 e CAGLIARI - ATALANTA 2-1 Cassano non illumina il Parma. Finisce 0-0 la sfida con il Chievo Verona, con poche emozioni. Parte bene invece il Cagliari che in attesa di poter rigiocare al Sant'Elia deve debuttare a Trieste senza tifosi, ma riesce comunque a battere l'Atalanta in rimonta. Apre le danze Stendardo al 27', ma dopo solo un minuto pareggia Nainggolan, l'oggetto dei desideri di tante grandi squadre, che alla fine resta sempre a Cagliari.
—————
Commenti all´articolo
—————
—————